0 I Bradipi a Rotelle

Chi siamo?


Siamo una Associazione Sportiva Dilettantistica che opera nel campo del pattinaggio artistico a rotelle, unendo entusiasmo e amore per questo sport alla competenza ed esperienza in campo tecnico e gestionale. Siamo orientati all'attività promozionale, con grande attenzione ai Primi Passi e Formativo, ma seguiamo gli atleti che lo desiderano anche nel percorso agonistico

Da dove veniamo?

Il Gruppo Sportivo “I Bradipi a Rotelle” nasce nel 1995 sotto la guida di Giuseppe "Beppe" Brunetti, pattinatore ed ex giocatore di hockey, che da sempre si è dedicato alla diffusione del pattinaggio artistico, cercando di trasmettere ai suoi atleti l’amore per questo sport e il piacere di stare insieme. Beppe il Capobranco

Madagascar (2007)

Partito come “gruppo adulti”, il branco dei Bradipi si è progressivamente esteso a giovani e giovanissimi fino a portare intere famiglie a pattinare insieme, dedicandosi a diverse discipline - pattinaggio artistico, danza, gruppi spettacolo, pattinaggio in linea e free style - e partecipando a trofei e campionati nazionali e a diverse esibizioni sul territorio.
Sempre con un occhio di riguardo all’attività promozionale e dilettantistica, i Bradipi hanno organizzato manifestazioni aperte a tutti i cittadini, tra le quali diverse edizioni della “Pattinata Cittadina” - una “camminata su ruote” non competitiva dalla zona Fiera a Piazza Maggiore - e la “Pattinata della Liberazione” – un percorso storico nell’ambito delle celebrazioni per il XXV Aprile.
Per dare maggiore visibilità alla propria attività, il gruppo dei Bradipi ha costituito nel 2009 la “A.S.D. I Bradipi a Rotelle”, affiliata UISP/AICS e riconosciuta dal CONI.

Dove andiamo?



Negli ultimi anni, senza rinunciare all’impronta amatoriale che li contraddistingue, i Bradipi hanno iniziato una attività specifica per i giovani pattinatori, dai principianti al formativo avanzato, partecipando con successo a gare promozionali, come il trofeo UISP Superpromo e il trofeo Mariele Ventre (in collaborazione con altre società), con lo spirito di coinvolgere tutti gli atleti, indipendentemente dal loro livello di pattinaggio.
Bradipini alla riscossa! L’obiettivo per il futuro è quello di continuare con l’attività estendendola ad un numero sempre maggiore di atleti senza perdere di vista lo spirito dei Bradipi, ossia l’amore per il pattinaggio e la gioia di pattinare insieme.

Un fiorino!

[cit.]